Il libro si chiama “L’Architemario – volevo fare l’astronauta” ed è il frutto di un paio di anni di collaborazione con il sito di critica architettonica presstletter.com, ideato e animato da Luigi Prestinenza Puglisi, sul quale intrattengo una rubrica che si chiama L’Architemario, appunto. Si tratta di una serie di racconti dal tono surreale sulle peripezie dell’architetto contemporaneo italiano; alcuni autobiografici, altri meno.
Articoli che trovate (non tutti ovviamente), anche qui, su christiandeiuliis.it
Il libro è una creatura nata grazie all’impegno e all’ immaginazione di Roberta Melasecca, architetto di Teramo, che con presstletter collabora e che ha voluto che questi articoli diventassero una pubblicazione; quindi ha chiesto ad un formidabile artista fiorentino, Roberto Malfatti, di illustrarlo e proposto il progetto a Julian Adda, della Overview editore di Padova. Da questo connubbio Minori-Teramo-Firenze-Padova è nato il mio primo libro, che è stato presentato, lo scorso 18 Dicembre a Roma, e precisamente ad “Interno 14” nello spazio che Prestinenza Puglisi offre ad artisti e scrittori per presentare i propri lavori.
Il libro, per ora, è in vendita solo tramite internet, lo si può ordinare dal sito overvieweditore.com , ma spero che presto si possa trovare anche nelle librerie. E mi auguro che, prima o poi, lo leggiate.
(Le foto della copertina de L’Architemario sono di due sostenitori, lettori, che le hanno “postate” sull’omonimo gruppo FB; grazie dunque a: Antonio Ciuffreda e Giuseppe Incandela)
Buongiorno, sarei interessata ad acquistare questo libro ma mi sembra di capire che in questo momento è introvabile.
Potete aiutarmi?
Gentile Maria Grazia, “L’Architemario – volevo fare l’astronauta”, nella sua prima edizione in questo momento è esaurito. Conto di fare uscire la ristampa quanto prima. Nel frattempo è uscito il secondo volume “L’Architemario in quarantena – Prigionia oziosa di un architetto” che puoi facilmente acquistare su Amazon a questo link: https://www.amazon.it/LARCHITEMARIO-QUARANTENA-Prigionia-oziosa-architetto/dp/B0896Q1Q2L